fbpx

Altilia, frazione di Maione: lavori per impianto campo di calcetto

Altilia, frazione di Maione: lavori per impianto campo di calcetto

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha deliberato l’atto di indirizzo all’ufficio tecnico per definire la procedura e  iniziare i lavori di sistemazione del campo di calcetto di  Maione, piccolo borgo della Valle del Savuto e frazione del Comune, riferisce la nota. L’impianto sarà costruito con erba sintetica fibrillato 25

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha deliberato l’atto di indirizzo all’ufficio tecnico per definire la procedura e  iniziare i lavori di sistemazione del campo di calcetto di  Maione, piccolo borgo della Valle del Savuto e frazione del Comune, riferisce la nota.

L’impianto sarà costruito con erba sintetica fibrillato 25 mm, costituito da fibre polipropilene colore verde, su supporto in tessuto impregnato di lattice, compreso l’intasamento con speciale sabbia di quarzo di particolare granulometria. Un lavoro in riferimento alle normative regolamentari vigenti. L’importo del progetto esecutivo sarà raggiunto con fondi provenienti dalla produzione degli impianti di fotovoltaico.

A Maione nei mesi precedenti sono stati organizzati tornei di calcio a cinque che hanno registrato la partecipazione di tante associazioni sportive, anche di altri Comuni.

“Con questo impegno che sarà concretizzato – ha affermato il sindaco De Rose – garantiremo a Maione un impianto moderno, in sicurezza, già disponibile per la prossima estate. Potrà essere un riferimento di quanti vorranno divertirsi in strutture moderne e sicure anche dal punto di vista ambientale. Per lo sport, che offre aggregazione sociale, oltre al campetto di calcio a cinque nella stessa area sarà sistemato il campetto da Tennis con un’adeguata illuminazione”. Un impegno preso con i giovani che sarà onorato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: