fbpx

Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco a partire da domenica

Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco a partire da domenica

K metro 0 – Tel Aviv – Israele e Hamas hanno accettato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza oggi, mercoledì 15 gennaio. “Con l’approvazione di entrambe le parti del negoziato, stasera proseguiranno i lavori per completare gli aspetti attuativi” annuncia il premier, ministro degli Esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, in

K metro 0 – Tel Aviv – Israele e Hamas hanno accettato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza oggi, mercoledì 15 gennaio. “Con l’approvazione di entrambe le parti del negoziato, stasera proseguiranno i lavori per completare gli aspetti attuativi” annuncia il premier, ministro degli Esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, in una conferenza stampa a Doha, sede dei negoziati indiretti tra Israele e Hamas. Il premier ha inoltre annunciato che “l’attuazione dell’accordo inizierà domenica 19 gennaio” affermando che secondo l’accordo, “Hamas rilascerà 33 ostaggi in cambio della liberazione dei prigionieri palestinesi”.

I mediatori (Qatar, Stati Uniti ed Egitto), annuncia Al Thani, “lavoreranno per monitorare l’attuazione dell’accordo di cessate il fuoco” a Gaza. Il premier ha ribadito che “ci saranno meccanismi per monitorare eventuali violazioni che potrebbero verificarsi”, ma le garanzie rimangono “l’impegno di entrambe le parti dell’accordo così come gli sforzi dei mediatori”.

L’Idf si sta preparando, intanto, a ricevere gli ostaggi che saranno rilasciati nella prima fase dell’accordo che è stato raggiunto con Hamas, con un’operazione che è stata chiamata ‘Ali della Libertà’, secondo quanto riporta Times of Israel.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: