K metro 0 – Bruxelles – Andrus Ansip, vicepresidente per il mercato unico digitale si recherà domani a Berlino per partecipare al Vertice sull’economia delle piattaforme e a un seminario sull’intelligenza artificiale, che riunisce responsabili di vari settori: leader di piattaforme online, governo, funzionari e investitori. Ansip parteciperà al primo panel dell’evento dal titolo “Perché e come ripensare il
K metro 0 – Bruxelles – Andrus Ansip, vicepresidente per il mercato unico digitale si recherà domani a Berlino per partecipare al Vertice sull’economia delle piattaforme e a un seminario sull’intelligenza artificiale, che riunisce responsabili di vari settori: leader di piattaforme online, governo, funzionari e investitori. Ansip parteciperà al primo panel dell’evento dal titolo “Perché e come ripensare il business e la società nell’era digitale? Macro opportunità e minacce per l’Europa”.
In seguito, il vicepresidente incontrerà Katarina Barley, ministro della giustizia tedesco, per discutere della proposta di direttiva sul diritto d’autore e dell’ aggiornamento della direttiva sulla proposta di regolamento ePrivacy. Nel pomeriggio parteciperà a un seminario sull’intelligenza artificiale, organizzato dalla Federazione delle industrie tedesche (BDI), prima di incontrare il direttore generale di Deutsche Welle, Peter Limbourg e altri dirigenti. Maggiori informazioni sull’approccio europeo all’intelligenza artificiale presentato dalla Commissione in aprile sono disponibili qui.