K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato il progetto per l’importo di € 50 mila in riferimento al Bando Nazionale “Bici in Comune”. Con detto progetto, sarà sistemata la Pista Ciclabile già esistente nel campo sportivo della Frazione Maione. Intanto i tecnici incaricati, hanno già presentato
K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato il progetto per l’importo di € 50 mila in riferimento al Bando Nazionale “Bici in Comune”.
Con detto progetto, sarà sistemata la Pista Ciclabile già esistente nel campo sportivo della Frazione Maione. Intanto i tecnici incaricati, hanno già presentato gli elaborati progettuali negli uffici comunali. Un progetto ambizioso finalizzato alla pratica dello sport, non solo per i giovani, ma anche per i meno giovani. La pista ciclabile sarà riqualificata e messa in sicurezza al fine di renderla più sicura e accessibile a tutti, creando un ambiente per accogliere anche ciclisti di ogni età.
L’obiettivo è di sostenere iniziative che favoriscano la partecipazione comunitaria e la diffusione della cultura ciclistica come eventi, gare, raduni e campagne di sensibilizzazione. Un obiettivo per promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiare l’attività fisica quotidiana attraverso l’uso della bicicletta, contribuendo al benessere fisico e mentale dei cittadini e dell’intera comunità.
Il sindaco di Altilia Pasquale De Rose, nel partecipare alla Festa dell’Autunno, che si è svolta nella Residenza Sanitaria Villa silvia, ha sostenuto ancora una volta che “Quando si opera con la “cultura del fare” i risultati sono evidenti sotto gli occhi di tutti”.