K metro 0 – Londra – Il ministro della Difesa britannico, John Healey, ha condiviso il peso personale delle decisioni legate alle missioni militari, ammettendo che tali scelte lo tengono sveglio la notte. “Quello che mi tiene sveglio di più è il pericolo e il rischio a cui chiediamo al nostro personale in servizio di
K metro 0 – Londra – Il ministro della Difesa britannico, John Healey, ha condiviso il peso personale delle decisioni legate alle missioni militari, ammettendo che tali scelte lo tengono sveglio la notte.
“Quello che mi tiene sveglio di più è il pericolo e il rischio a cui chiediamo al nostro personale in servizio di esporsi”, ha dichiarato Healey, sottolineando che attualmente diecimila militari britannici sono dispiegati in oltre 50 Paesi, alcuni in situazioni molto rischiose. Healey ha definito queste decisioni come una “responsabilità speciale” che grava su di lui, riconoscendo la gravità del comando, che richiede di inviare soldati in missioni pericolose.
“Chiediamo a chi serve di affrontare quei rischi, ma le decisioni di dispiegamento sono quelle che pesano di più”, ha concluso, riflettendo sul delicato equilibrio tra la necessità di proteggere la sicurezza nazionale e il rischio per il personale.