fbpx

Russia: ministero Energia, vietare mining di criptovalute in alcune regioni

Russia: ministero Energia, vietare mining di criptovalute in alcune regioni

K metro 0 – Agenzia Nova – Mosca – Il ministero dell’Energia russo ha proposto di vietare il mining di criptovalute in diverse regioni della Russia a partire dal mese di dicembre. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Tass”, citando l’ufficio del vicepremier russo, Aleksandr Novak. Un rappresentante di Novak ha precisato che la proposta

K metro 0 – Agenzia Nova – Mosca – Il ministero dell’Energia russo ha proposto di vietare il mining di criptovalute in diverse regioni della Russia a partire dal mese di dicembre. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Tass”, citando l’ufficio del vicepremier russo, Aleksandr Novak.

Un rappresentante di Novak ha precisato che la proposta sarà valutata nel corso di una riunione governativa il 18 novembre. Come ha spiegato il ministero dell’Energia a “Tass”, la decisione potrebbe interessare le regioni dove l’elettricità viene fornita a prezzo ridotto.

Secondo quanto ha affermato il quotidiano “Kommersant”, dal primo dicembre 2024 al 15 marzo 2025, il divieto potrebbe essere introdotto in diverse città e distretti delle regioni di Irkutsk, della Buriazia e del territorio del Transbaikal. Successivamente, il provvedimento si estenderà ai periodi in cui si utilizza più energia elettrica: dal 15 novembre al 15 marzo ogni anno fino al 2031.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: