K metro 0 – Beirut – Israele ha condotto nuovi raid sulla periferia meridionale di Beirut. Lo riportano le tv satellitari in lingua araba, secondo cui i bombardamenti hanno preso di mira tre quartieri del sobborgo di Dahiyeh ovvero Haret Hreik, Al-Ghobeiry ed Al-Laylaki, informa l’Adnkronos. In precedenza il portavoce in lingua araba delle Idf,
K metro 0 – Beirut – Israele ha condotto nuovi raid sulla periferia meridionale di Beirut. Lo riportano le tv satellitari in lingua araba, secondo cui i bombardamenti hanno preso di mira tre quartieri del sobborgo di Dahiyeh ovvero Haret Hreik, Al-Ghobeiry ed Al-Laylaki, informa l’Adnkronos.
In precedenza il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva ordinato l’evacuazione di 11 edifici di Dahiyeh. “Vi trovate vicino alle strutture e agli interessi di Hezbollah, contro i quali le Idf agiranno con la forza nel prossimo futuro. Per la vostra sicurezza e quella dei vostri familiari, dovete evacuare immediatamente questi edifici e quelli adiacenti e tenervi lontani da essi per una distanza non inferiore a 500 metri”, ha scritto Adraee sul social X.
Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha intanto ribadito che ”non ci sarà alcun cessate il fuoco in Libano” e che ”l’attività offensiva deve continuare” fino a ”ottenere i frutti della vittoria”. Riferendo su ‘X’ dell”’incontro di ieri sera con il General Defense Forum”, Katz ha spiegando che ”in Libano non ci sarà alcun cessate il fuoco e non ci sarà tregua. Continueremo a colpire Hezbollah con tutta la forza”.
Katz ha aggiunto che ”Israele non accetterà alcun accordo che non garantisca il diritto di Israele di far rispettare e prevenire il terrorismo da solo e di raggiungere gli obiettivi della guerra in Libano, disarmando Hezbollah e ritirandolo oltre il fiume Litani e riportando i residenti del nord sani e salvi alle loro case”.