K metro 0 – Vienna – Una vasta operazione di polizia è in corso nel distretto di Rohrbach, nell’Alta Austria, dopo che un uomo ha esploso colpi di arma da fuoco che hanno provocato la morte di due persone. Le indagini sono aperte a tutto campo. Secondo i media austriaci, una delle vittime sarebbe il
K metro 0 – Vienna – Una vasta operazione di polizia è in corso nel distretto di Rohrbach, nell’Alta Austria, dopo che un uomo ha esploso colpi di arma da fuoco che hanno provocato la morte di due persone. Le indagini sono aperte a tutto campo.
Secondo i media austriaci, una delle vittime sarebbe il sindaco di Kirchberg ob der Donau, Franz Hofer, 64 anni, nel distretto di Rohrbach, mentre non è stata confermata l’identità della seconda persona deceduta. Le autorità sono sulle tracce del sospetto, che è subito fuggito, e hanno dichiarato che l’uomo è considerato “molto pericoloso”. L’Unità speciale antiterrorismo austriaca, Cobra, è attivamente coinvolta nelle ricerche.
Il leader locale del partito OÖVP, Florian Hiegelsberger, ha espresso profondo dolore per la scomparsa del sindaco Hofer. “Sono profondamente scioccato da quanto accaduto, conoscevo molto bene Franz Hofer. È incredibile ciò che è appena accaduto.”
Le autorità hanno dispiegato ulteriori unità di emergenza, tra cui un veicolo blindato, per le ricerca speciale del sospettato. Tuttavia, per ragioni investigative non sono stati forniti ulteriori dettagli.