fbpx

Israele, violenti raid sul Libano: morti e feriti su tutti i fronti

Israele, violenti raid sul Libano: morti e feriti su tutti i fronti

K metro 0 – Beirut – Continuano gli attacchi di Israele in Libano. Secondo l’agenzia di stampa statale libanese, i raid contro la periferia sud di Beirut sono stati i “più violenti” a colpire la zona dall’inizio della guerra, con 17 attacchi aerei lanciati nel giro di poche ore. E oggi tre soldati libanesi, tra

K metro 0 – Beirut – Continuano gli attacchi di Israele in Libano. Secondo l’agenzia di stampa statale libanese, i raid contro la periferia sud di Beirut sono stati i “più violenti” a colpire la zona dall’inizio della guerra, con 17 attacchi aerei lanciati nel giro di poche ore.

E oggi tre soldati libanesi, tra i quali un ufficiale, sono rimasti uccisi dopo essere stati colpiti durante un’operazione per il trasferimento di feriti alla periferia della località di Yater, nel distretto di Bint Jbeil, nel sud del Paese dei Cedri. Lo rendono noto le Forze Armate libanesi

Le forze israeliane stanno continuando i raid via terra sugli obiettivi di Hezbollah nel Libano meridionale, ha affermato l’Idf in una dichiarazione, spiegando di aver colpito più di 160 obiettivi nel paese del cedro, tra cui lanciatori e infrastrutture, e di aver ucciso 20 militanti nell’ultimo giorno.

La Sanità libanese ha detto che sono 28 le persone morte negli attacchi israeliani in Libano, mentre altre 139 sono rimaste ferite. Dall’8 ottobre 2023 i morti nel Paese sono 2.574, i feriti 12.001.

Secondo quanto riportato dai media statali libanesi, negli ultimi giorni Israele ha lanciato una serie di attacchi contro la città costiera meridionale di Tiro e la regione circostante, compresa la zona di Yater.

Nel frattempo, nella notte tra mercoledì e giovedì Israele ha colpito con attacchi aerei sulla Siria un’area residenziale di Damasco e un sito militare a Homs, uccidendo un soldato e ferendo altre sette persone. Secondo l’agenzia di stampa siriana Sana le forze armate israeliane “hanno lanciato un attacco dal Golan siriano occupato e dal nord del Libano prendendo di mira due siti” nel distretto di Kafr Sousa a Damasco e un sito militare vicino a Homs, una provincia centrale che confina con il Libano, dove le truppe israeliane stanno combattendo il gruppo militante Hezbollah.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: