fbpx

Ue. Scurria (FdI): In politica estera Italia non si genuflette davanti a nessuno

Ue. Scurria (FdI): In politica estera Italia non si genuflette davanti a nessuno

K metro 0 – Roma – “Assistiamo oggi con il governo Meloni a un nuovo protagonismo dell’Italia in Europa. E credo che il mondo se ne sia accorto”. Lo dichiara in Aula del Senato, durante l’intervento a seguito delle comunicazioni del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, il senatore di Fratelli

K metro 0 – Roma – “Assistiamo oggi con il governo Meloni a un nuovo protagonismo dell’Italia in Europa. E credo che il mondo se ne sia accorto”. Lo dichiara in Aula del Senato, durante l’intervento a seguito delle comunicazioni del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria. “Questo Governo è impegnato ad affermare una nostra visione europea – continua -, che non è la sommatoria degli interessi nazionali, come qualcuno ha detto, ma è una confederazione che faccia meglio ciò che gli Stati nazionali non possono fare”.

Per il parlamentare di FdI, “la coerenza e il prestigio del Governo si dimostrano facendo squillare il telefono di Netanyahu per ribadire sostegno al popolo ebraico vittima del terrorismo ma anche per ricordare che il diritto internazionale va rispettato sempre. Questa – prosegue – è la via italiana alla politica estera, che non si genuflette davanti a nessuno e coinvolge sullo stesso piano le nazioni per costruire percorsi di pace. È la via italiana che il presidente del Consiglio ha illustrato anche alle Nazioni unite, ricordando che non esistono nazioni di serie A e di serie B. Questa visione – conclude Scurria – fa dell’Italia un punto di riferimento internazionale”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: