K metro 0 – Copenaghen – La capitale danese e stata sconvolta stanotte da due esplosioni “nelle immediate vicinanze” dell’ambasciata israeliana, che si trova nel ricco sobborgo di Hellerup, a nord di Copenaghen. Nella stessa area sono presenti diverse altre missioni diplomatiche, tra cui quelle di Romania, Thailandia, Iran e Turchia. La polizia danese ha
K metro 0 – Copenaghen – La capitale danese e stata sconvolta stanotte da due esplosioni “nelle immediate vicinanze” dell’ambasciata israeliana, che si trova nel ricco sobborgo di Hellerup, a nord di Copenaghen. Nella stessa area sono presenti diverse altre missioni diplomatiche, tra cui quelle di Romania, Thailandia, Iran e Turchia.
La polizia danese ha riferito che nessuno è rimasto ferito, Sono in corso le prime indagini, ha detto un portavoce delle forze dell’ordine, ma è “troppo presto” per dire se vi sia un collegamento dell’esplosione con l’ambasciata israeliana.
Le esplosioni sono avvenute “nella tarda notte” tra martedì e mercoledì. Tuttavia, il portavoce della polizia ha spiegato che gli agenti hanno circondato la zona per diverse ore.
L’ambasciatore israeliano in Danimarca, David Akov, ha scritto su X “Abbiamo piena fiducia nelle autorità danesi e nelle indagini della polizia”.