K metro 0 – Roma – Mercoledì 21 novembre 2018, ore 14:30, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica, Palazzo Madama – Roma, si terrà la Conferenza stampa dell’USPI sul tema “La paventata abrogazione del contributo pubblico all’editoria, quale impatto sul pluralismo, sull’occupazione e sulla democrazia”. Esponenti politici e di governo hanno indicato,
K metro 0 – Roma – Mercoledì 21 novembre 2018, ore 14:30, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica, Palazzo Madama – Roma, si terrà la Conferenza stampa dell’USPI sul tema “La paventata abrogazione del contributo pubblico all’editoria, quale impatto sul pluralismo, sull’occupazione e sulla democrazia”.
Esponenti politici e di governo hanno indicato, a più riprese, di voler abrogare il contributo pubblico all’editoria. Una tale eventualità metterebbe a rischio tutta la tradizionale e nuova editoria di informazione locale e di nicchia, la tenuta di migliaia di posti di lavoro e la figura dell’editore “puro”, garanzia di reale obiettività dell’informazione a tutti i livelli.
Nell’intento di impedire tale eventualità e sostenere, invece, la necessità di mantenere, nei modi e nelle forme migliori, un sostegno pubblico all’informazione libera e agli editori “puri”, l’USPI si confronterà con i parlamentari e gli editori in una conferenza stampa, indetta per mercoledì 21 novembre, al Senato della Repubblica, con il seguente:
PROGRAMMA
14:30 Introduce: Alessandro Astorino
Delegato USPI Rapporti con il Parlamento
14:40 Relaziona
Francesco Saverio Vetere
Segretario Generale USPI
15:00 Interventi di parlamentari ed editori
15:30 Fine lavori
Comunicato Stampa