fbpx

Russia: Cremlino, l’Europa deve ricostruire la sua architettura di sicurezza

Russia: Cremlino, l’Europa deve ricostruire la sua architettura di sicurezza

K metro 0 – Mosca – L’Europa dovrà ricostruire la sua architettura di sicurezza. E’ quanto ha affermato in conferenza stampa il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, riporta Nova. Questa architettura “sta cambiando rapidamente”, rendendo necessario costruirne “una nuova” daccapo. “L’intero sistema delle relazioni internazionali sta cambiando. Pertanto, ciò richiederà un grande sforzo in futuro”,

K metro 0 – Mosca – L’Europa dovrà ricostruire la sua architettura di sicurezza. E’ quanto ha affermato in conferenza stampa il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, riporta Nova.

Questa architettura “sta cambiando rapidamente”, rendendo necessario costruirne “una nuova” daccapo. “L’intero sistema delle relazioni internazionali sta cambiando. Pertanto, ciò richiederà un grande sforzo in futuro”, ha detto Peskov ai giornalisti.

Il nuovo sistema di sicurezza europeo è una questione di “particolare preoccupazione” per Mosca, ha aggiunto il portavoce, precisando che la Russia dovrà “garantire i suoi legittimi interessi di sicurezza e un adeguato sistema di garanzie”. 

Intanto, due banche russe, Rosselkhozbank e Moskovskij kreditnyi bank, hanno subito un attacco informatico dall’Ucraina. Lo ha affermato l’agenzia di stampa “Rbc Ucraina” citando fonti della direzione principale di intelligence del ministero della Difesa di Kiev (Gur). I siti web e le applicazioni dei due istituti non funzionano.

“Il sistema finanziario della Federazione Russa subirà attacchi fino a quando l’ultimo occupante non lascerà il territorio dell’Ucraina. I russi devono essere consapevoli che ogni istituzione finanziaria è un obiettivo legittimo per le nostre forze di sicurezza e difesa, perché tutti partecipano al finanziamento dell’esercito di occupazione”, hanno spiegato le fonti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: