K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea stanzierà 500 milioni di euro per aiutare il Portogallo a rispondere agli incendi che lo stanno colpendo. Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Una sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi boschivi in Portogallo”, riferisce
K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea stanzierà 500 milioni di euro per aiutare il Portogallo a rispondere agli incendi che lo stanno colpendo. Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Una sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi boschivi in Portogallo”, riferisce Nova.
“Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie. L’Ue ha attivato il suo Meccanismo di protezione civile per fornire un sostegno d’emergenza. Aiuteremo anche a ricostruire”, si legge in un messaggio di von der Leyen su X.
“Il Fondo di solidarietà dell’Ue può coprire parte dei danni e attiveremo un’ulteriore flessibilità per mobilitare fino a 500 milioni di euro nell’ambito dei programmi della politica di coesione del Portogallo”, ha concluso la presidente.