K metro 0 – Berlino – Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del Brandeburgo, il Partito socialdemocratico (Spd) vuole discutere una possibile alleanza sia con l’Unione cristiano-democratica (Cdu) che con il partito di Sahra Wagenknecht (Bsw). Lo ha dichiarato il primo ministro uscente del Land federale, Dietmar Woidke. ”Il nostro obiettivo è quello di creare
K metro 0 – Berlino – Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del Brandeburgo, il Partito socialdemocratico (Spd) vuole discutere una possibile alleanza sia con l’Unione cristiano-democratica (Cdu) che con il partito di Sahra Wagenknecht (Bsw). Lo ha dichiarato il primo ministro uscente del Land federale, Dietmar Woidke. ”Il nostro obiettivo è quello di creare un governo stabile. Ma per poter commentare dobbiamo prima aspettare di svolgere i colloqui esplorativi”, ha dichiarato Woidke, riporta la Nova.
L’esito delle elezioni nel Brandeburgo dimostra ”la castrazione pubblica” dell’Unione cristiano-democratica tedesca (Cdu), che ha ottenuto solo il 12,1 per cento dei voti. Lo ha dichiarato il principale candidato di Alternativa per la Germania (AfD) nel Land, Hans-Christoph Berndt. ”Domenica è stato smascherato un cartello di partiti che ha governato per decenni”, ha detto Berndt. Il politico si è anche dichiarato ”quasi completamente soddisfatto” per il risultato raggiunto da AfD, al secondo posto dopo il Partito socialdemocratico (SpD) con il 29,3 per cento.