fbpx

Altilia: la Giunta approva un programma di opere pubbliche

Altilia: la Giunta approva un programma di opere pubbliche

K metro 0 – Cosenza – L’esecutivo Comunale di Altilia ha deliberato il programma delle opere pubbliche da inserire nel documento contabile. La priorità è completare i tanti cantieri aperti per ampliamento della RSA, impianti sportivi e alloggi sociali, riporta una nota ufficiale. Tra le nuove opere l’attenzione è rivolta in modo particolare alla costruzione

K metro 0 – Cosenza – L’esecutivo Comunale di Altilia ha deliberato il programma delle opere pubbliche da inserire nel documento contabile. La priorità è completare i tanti cantieri aperti per ampliamento della RSA, impianti sportivi e alloggi sociali, riporta una nota ufficiale.

Tra le nuove opere l’attenzione è rivolta in modo particolare alla costruzione del Polo Fieristico nella zona dello Svincolo Autostradale, una piscina, il recupero dei sentieri ciclopedonali, in collaborazione con i Comuni che hanno già dato l’adesione, il recupero delle Chiesette di campagna di Campi, Carito e Montemonaco, l’acquisto del Palazzo storico-architettonico di proprietà della Famiglia Misasi sito in Piazza G. Marsico  per destinarlo a sede di Intelligenza Artificiale, in collaborazione con l’Università della Calabria, e sede permanente di corsi di formazione per diverse discipline, dove i giovani del Comprensorio potranno ottenere un titolo e accedere nel mondo del lavoro. È già stato firmato un protocollo d’intesa con Enti formativi a livello Nazionale.

“Va evidenziato che a seguito di Bandi Regionali, Europei il nostro Comune ne ha intercettato risorse e spalmate nel territorio – ha affermato il Sindaco Pasquale De Rose – e va avanti con la “cultura del fare” che garantisce risultati positivi. Sarà aperto nei prossimi giorni una sede di Museo antichi mestieri con “laboratorio formativo per Scalpellini”.

“Tutto ciò è possibile soprattutto grazie alla fattiva collaborazione dei giovani che sono al centro dell’attività Amministrativa – ha dichiarato il Sindaco – e concorrono con particolare passione civile, per la crescita culturale, sociale ed economica della nostra Comunità”. 

Con la realizzazione di queste opere e servizi l’area del Savuto potrà accreditarsi quale “porta” della città capoluogo di Cosenza.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: