K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia in provincia di Cosenza, su proposta del Sindaco De Rose, ha deliberato due iniziative culturali -ricreative per le zone di campagna: Carito e Croce dei Campi, riferisce l’amministrazione comunale. Saranno ristrutturate due piccole Chiese dove, da sempre, ha dimorato la statua del Santo Patrono
K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia in provincia di Cosenza, su proposta del Sindaco De Rose, ha deliberato due iniziative culturali -ricreative per le zone di campagna: Carito e Croce dei Campi, riferisce l’amministrazione comunale.
Saranno ristrutturate due piccole Chiese dove, da sempre, ha dimorato la statua del Santo Patrono San Sebastiano.
In queste zone agricole e nelle zone più periferiche del territorio, sono diverse le presenze delle famiglie ed è dovere primario dell’Istituzione Comunale, recuperare le nobili tradizioni. Si tratta di un’attenzione per rendere omaggio agli antichi riferimenti secolari, oggi più che mai, e di un’opportunità per promuovere momenti di condivisione con tutte quelle famiglie rimaste ad abitare nelle zone agricole di Carito e Campi.
Proprio in queste due aree verranno promossi due eventi, sia per ricordare e omaggiare il lavoro svolto nei campi dai padri e valorizzare la presenza, nelle piccole Chiese, della statua del Santo Patrono. La ricorrenza delle feste indicate sarà resa nota nel corso dell’anno, quasi sicuramente saranno istituite tra i mesi di luglio e agosto.