K metro 0 – Tokyo – Il colosso statunitense dei microchip Intel realizzerà un centro di ricerca e sviluppo sui semiconduttori in Giappone, in partenariato con l’Istituto nazionale di scienze e tecnologie industriali avanzate (Aist) del Paese asiatico. Lo riferisce il quotidiano “Nikkei”, secondo cui la struttura sarà destinata allo sviluppo di tecnologie per la
K metro 0 – Tokyo – Il colosso statunitense dei microchip Intel realizzerà un centro di ricerca e sviluppo sui semiconduttori in Giappone, in partenariato con l’Istituto nazionale di scienze e tecnologie industriali avanzate (Aist) del Paese asiatico. Lo riferisce il quotidiano “Nikkei”, secondo cui la struttura sarà destinata allo sviluppo di tecnologie per la produzione di semiconduttori all’avanguardia, e si avvarrà di vantaggi competitivi del Paese come la sua industria dei materiali.
l nuovo centro di ricerca e sviluppo – riporta Nova – verrà costruito nell’arto dei prossimi tre o cinque anni e disporrà di macchinari a litografia ultravioletta estrema (Euv). Produttori di macchinari e materiali potranno avvalersi a pagamento della struttura, che sarà gestita dall’Aist, mentre Intel fornirà know-how in merito alla produzione di microchip tramite tecnologia Euv.