K metro 0 – Bruxelles – Visita a Malta per il Commissario all’istruzione, cultura, gioventù e sport Tibor Navracsics. Il Commissario parteciperà a un dialogo dei cittadini sui temi della gioventù e dell’istruzione, con il ministro dell’Istruzione e dell’occupazione Evarist Bartolo, in cui si discuterà dell’operato dell’UE e delle nuove sfide dell’istruzione a livello europeo. Venerdì Navracsics si recherà
K metro 0 – Bruxelles – Visita a Malta per il Commissario all’istruzione, cultura, gioventù e sport Tibor Navracsics. Il Commissario parteciperà a un dialogo dei cittadini sui temi della gioventù e dell’istruzione, con il ministro dell’Istruzione e dell’occupazione Evarist Bartolo, in cui si discuterà dell’operato dell’UE e delle nuove sfide dell’istruzione a livello europeo. Venerdì Navracsics si recherà a La Valletta al museo d’arte MUZA, per partecipare alla conferenza annuale della rete delle organizzazioni museali europee.
La conferenza di quest’anno si svolge nell’ambito dell’Anno europeo dei beni culturali 2018 e riunisce circa 150 partecipanti, provenienti da organizzazioni museali europee e nazionali. Il Commissario prenderà parte inoltre a una sessione di domande e risposte con Tere Badia, Segretario Generale di Culture Action Europe, in merito all’Anno europeo del patrimonio culturale e al ruolo che i musei svolgono in questo contesto.