K metro 0 – Cosenza – Molti sono gli appuntamenti che l’amministrazione del Comune di Altilia ha programmato per il periodo estivo. I mesi di agosto e settembre all’insegna della cultura, della musica e delle tradizioni gastronomiche. Ma oltre le serate musicali per allietare le giornate, anche per l’arrivo numeroso degli emigrati, oltre la musica, le
K metro 0 – Cosenza – Molti sono gli appuntamenti che l’amministrazione del Comune di Altilia ha programmato per il periodo estivo. I mesi di agosto e settembre all’insegna della cultura, della musica e delle tradizioni gastronomiche.
Ma oltre le serate musicali per allietare le giornate, anche per l’arrivo numeroso degli emigrati, oltre la musica, le specialità enogastronomiche della zona, nei pressi delle piazze di Altilia, una giornata sarà dedicata all’intitolazione di una Piazza alla “Resistenza dei Partigiani”, con la sistemazione di una targa e l’intitolazione di una Via al cittadino “Arturo Caruso”, esponente antifascista amico intimo di Pietro Mancini.
La giornata si concluderà con un concerto della Band Musicale “Città di Dipignano”, che si terrà nei pressi della Grotta Eremitica di San Francesco. Uno spettacolo intenso che offre un grande impatto, ritmico e percussivo, che abbraccerà diversi stili e generazioni musicali, all’insegna della cultura, della musica e delle tradizioni gastronomiche.
Questi gli appuntamenti che si svolgeranno ad Altilia nei prossimi giorni:
2 agosto Altilia Fabiola
3 agosto Maione emigranti (Luca)
5 agosto a Maione Festa Internazionale (SCD) Giada Carino
7 agosto passeggiata ecologica (Altilia Eventi) – Cena Grotta San Francesco
9 agosto scopri Altilia (Altilia Eventi)
10 agosto scopri Altilia (Altilia Eventi)
12 agosto Mimmo Palermo e Giancarlo Pagano
16 agosto Torneo di briscola
17 Agosto Inside the Stone
20 e 21 agosto Passeggiata sonora