K metro 0 – Atene – In Grecia, la situazione Covid è preoccupante a causa della nuova variante Kp3. Tra l’8 e il 14 luglio, il numero di ricoveri ospedalieri è aumentato significativamente, con 669 nuovi positivi secondo l’Organizzazione Nazionale per la Sanità Pubblica (EODY). Questo incremento del 44% nelle ospedalizzazioni settimanali ha spinto le
K metro 0 – Atene – In Grecia, la situazione Covid è preoccupante a causa della nuova variante Kp3. Tra l’8 e il 14 luglio, il numero di ricoveri ospedalieri è aumentato significativamente, con 669 nuovi positivi secondo l’Organizzazione Nazionale per la Sanità Pubblica (EODY). Questo incremento del 44% nelle ospedalizzazioni settimanali ha spinto le autorità sanitarie a reintrodurre alcune restrizioni per contrastare la diffusione del virus. La situazione è così grave che durante la settimana sono stati distribuiti gratuitamente test Covid ai passanti, come riportato dal Mirror. Gli esperti consigliano a chi si reca in Grecia di adottare misure di protezione personale, come l’uso delle mascherine e il lavaggio frequente delle mani, oltre a considerare la vaccinazione.
Il sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale non ha ancora emesso avvisi particolari riguardo alla Grecia. Al momento, per chi ha scelto la Grecia come meta per le vacanze, non sono richiesti Green Pass e non ci sono state cancellazioni di massa delle prenotazioni.
Ma l’ondata di nuovi contagi Covid sta colpendo anche l’Italia, dove i casi sono aumentati del 53,3% nell’ultima settimana, passando da circa 9.000 a 13.672.