K metro 0 – Bruxelles – Assegnati 43,7 milioni di euro dalla Commissione europea all’Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM) per sostenere la Grecia continentale nella risposta alle sfide migratorie. La sovvenzione, assegnata dal Fondo per l’asilo, la migrazione e l’integrazione sosterrà la fornitura di alloggi di emergenza per un massimo di 6.000 richiedenti asilo e
K metro 0 – Bruxelles – Assegnati 43,7 milioni di euro dalla Commissione europea all’Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM) per sostenere la Grecia continentale nella risposta alle sfide migratorie. La sovvenzione, assegnata dal Fondo per l’asilo, la migrazione e l’integrazione sosterrà la fornitura di alloggi di emergenza per un massimo di 6.000 richiedenti asilo e rifugiati, creando rapidamente posti in strutture di accoglienza temporanea.
Il finanziamento mira a fornire alloggi dignitosi e servizi di assistenza e protezione di base ai migranti più vulnerabili in Grecia, soprattutto in vista dei prossimi mesi invernali e alla necessità di decongestionare le strutture di accoglienza nelle isole greche. Questa decisione di finanziamento si aggiunge a oltre 1,6 miliardi di euro di finanziamenti assegnati dalla Commissione dal 2015 per affrontare le sfide migratorie in Grecia.