fbpx

Putin e Aliyev discutono il progetto di un Corridoio di trasporto nord-sud

Putin e Aliyev discutono il progetto di un Corridoio di trasporto nord-sud

K metro 0 – Astana – Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev hanno discusso il progetto del Corridoio internazionale di trasporto nord-sud a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Ria Novosti”, riporta Nova. “Vorrei menzionare i nostri piani

K metro 0 – Astana – Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev hanno discusso il progetto del Corridoio internazionale di trasporto nord-sud a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Ria Novosti”, riporta Nova.

“Vorrei menzionare i nostri piani nel campo delle infrastrutture e, naturalmente, il noto Corridoio nord-sud è ora una priorità”, ha affermato Putin. A sua volta, il presidente azerbaigiano si è detto pronto ad espandere le infrastrutture nell’ambito del progetto. Putin ha poi elogiato lo sviluppo della cooperazione commerciale ed economica tra Russia e Azerbaigian. “Vorrei attirare l’attenzione sul fatto che su questioni chiave delle nostre relazioni, vale a dire il commercio e la cooperazione economica, si stanno sviluppando positivamente: più di 4 miliardi (di dollari) dell’interscambio e circa 4,3-4,5 miliardi di investimenti diretti russi nell’economia dell’Azerbaigian”, ha proseguito Putin, aggiungendo che nella prima metà del 2024 gli scambi commerciali sono cresciuti del 13 per cento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: