fbpx

Usa: esperti bocciano utilizzo sostanze psicoattive contro il disturbo da stress post-traumatico

Usa: esperti bocciano utilizzo sostanze psicoattive contro il disturbo da stress post-traumatico

K metro 0 – Washington – Un comitato di esperti della Food and Drug Administration (Fda), l’autorità federale statunitense responsabile della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha bocciato un potenziale trattamento per il disturbo da stress post-traumatico basato sulla somministrazione della sostanza psicoattiva Mdma (metilenediossimetanfetamina), lo riferisce Nova. La domanda di approvazione del farmaco è

K metro 0 – Washington – Un comitato di esperti della Food and Drug Administration (Fda), l’autorità federale statunitense responsabile della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha bocciato un potenziale trattamento per il disturbo da stress post-traumatico basato sulla somministrazione della sostanza psicoattiva Mdma (metilenediossimetanfetamina), lo riferisce Nova.

La domanda di approvazione del farmaco è stata respinta a larga maggioranza da un comitato di regolatori federali, segnando quello che potrebbe essere un importante passo indietro nell’utilizzo delle sostanze psicoattive nel trattamento dei disturbi mentali. Il comitato dell’Fda ha citato studi fallaci, dati poco chiari e potenziali effetti collaterali dannosi. La Fda non è obbligata a seguire la raccomandazione del comitato, ma la posizione netta assunta dagli esperti sembra preludere a una bocciatura da parte dell’agenzia. La riunione del comitato che si è tenuta ieri è stata la prima tesa a valutare l’uso di una sostanza psichedelica di Categoria 1 per l’uso medico. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: