fbpx

Repubblica Ceca: Tajani a imprenditori italiani a Praga, fieri di quello che fate

Repubblica Ceca: Tajani a imprenditori italiani a Praga, fieri di quello che fate

K metro 0 – Praga – “Per l’Italia l’export è un punto fondamentale del business. Siamo convinti che i prodotti Made in Italy possano essere sempre più apprezzati nel mondo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo intervento al Business Forum all’ambasciata d’Italia a Praga, riferisce Nova. “Siamo fieri di quello

K metro 0 – Praga – “Per l’Italia l’export è un punto fondamentale del business. Siamo convinti che i prodotti Made in Italy possano essere sempre più apprezzati nel mondo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo intervento al Business Forum all’ambasciata d’Italia a Praga, riferisce Nova.

“Siamo fieri di quello che fate e per la capacità di dialogare con le imprese ceche”, ha detto rivolgendosi agli imprenditori presenti ed evocando “l’azione combinata delle imprese del settore bancario e di quelle dell’economia reale”. “Sono convinto della bontà della cooperazione delle imprese europee per la crescita”, ha continuato Tajani.

“L’Europa deve avere una vera politica industriale. Manca una strategia fondamentale per la crescita”, ha spiegato. Oltre a un piano per la reindustrializzazione, Tajani ha sottolineato la necessità di procedere con “l’unione bancaria e l’armonizzazione fiscale”. “Se vogliamo imprese più competitive, l’accesso al credito deve essere facilitato”, ha affermato il ministro. “C’è un governo che intende sostenere la vostra presenza. Il Sistema Italia vi è a fianco. Siamo convinti dell’importanza di una diplomazia della crescita”, ha detto Tajani.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: