fbpx

Ue: appello eurodeputati a grandi aziende per evitare pubblicità su media filorussi nei Balcani

Ue: appello eurodeputati a grandi aziende per evitare pubblicità su media filorussi nei Balcani

K metro 0 – Agenzia Nova – Bruxelles – Grandi marchi come Lidl, Coca-Cola e L’Oréal devono smettere di fare pubblicità sui media filorussi nei Balcani. Questo quanto chiedono alcuni deputati europei in una missiva indirizzata alle aziende e ripresa dall’edizione europea del portale “Politico”. I gruppi a cui è rivolto l’appello sono Lidl, Delhaize Group,

K metro 0 – Agenzia Nova – Bruxelles – Grandi marchi come Lidl, Coca-Cola e L’Oréal devono smettere di fare pubblicità sui media filorussi nei Balcani. Questo quanto chiedono alcuni deputati europei in una missiva indirizzata alle aziende e ripresa dall’edizione europea del portale “Politico”. I gruppi a cui è rivolto l’appello sono Lidl, Delhaize Group, Procter & Gamble, Coca-Cola, A1, Yettel, Ferrero, Heineken, Mars, Mondelez, L’Oréal, GlaxoSmithKlein (Gsk), Bosch, Samsung e Amazon.Questi marchi dovrebbero “rivedere rigorosamente le loro politiche pubblicitarie per garantire che le spese non finanzino, anche involontariamente, organi di informazione noti per diffondere disinformazione dannosa”, si legge nella lettera inviata dall’eurodeputato conservatore bulgaro Andrej Kovatchev e da altri 15 parlamentari di varie famiglie politiche.

Parlando a “Politico”, Kovatchev ha spiegato “le narrazioni antidemocratiche delle forze maligne rappresentano una grave minaccia per la nostra democrazia”, ​​soprattutto “in questo cruciale anno elettorale”. “Molte organizzazioni mediatiche che promuovono la disinformazione pro-Cremlino spesso utilizzano la pubblicità acquistata da aziende rispettabili per rafforzare la loro credibilità”, ha detto Kovatchev, aggiungendo che questi marchi non sono sempre consapevoli che potrebbero finire per “sostenere canali di propaganda filorussi”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: