K metro 0 – Bruxelles – Approvati dalla Commissione europea 60 milioni di euro di sostegno pubblico per l’installazione e il mantenimento dell’infrastruttura fisica necessaria per la banda larga ultraveloce, nelle zone rurali remote della regione della Stiria, in Austria. A beneficiare dell’aiuto una società di nuova costituzione della Stiria. L’accesso all’infrastruttura sarà fornito a operatori
K metro 0 – Bruxelles – Approvati dalla Commissione europea 60 milioni di euro di sostegno pubblico per l’installazione e il mantenimento dell’infrastruttura fisica necessaria per la banda larga ultraveloce, nelle zone rurali remote della regione della Stiria, in Austria. A beneficiare dell’aiuto una società di nuova costituzione della Stiria. L’accesso all’infrastruttura sarà fornito a operatori di rete, di terze parti a condizioni uguali e non discriminatorie.
La misura di supporto consentirà una velocità di accesso di almeno 100 megabit al secondo (Mbps), sia per il download che per il caricamento nelle aree rurali sottoservite della Stiria. Queste reti possono essere aggiornate per fornire velocità di download di un Gigabit (1000 Mbps). La Commissione ha valutato la misura, nell’ambito degli orientamenti sulla banda larga del 2013 e ha concluso che la misura è in linea con le norme dell’UE in materia di aiuti di Stato. La misura di sostegno è conforme all’Agenda digitale per l’Europa e agli obiettivi 2025 per le connessioni Internet ad alta velocità, stabilite nella comunicazione della Commissione. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito web della concorrenza della Commissione, nel registro degli aiuti di Stato con il numero SA.50844.