K metro 0 – Cosenza – Il Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, il 27 marzo 2024 ha stipulato i contratti per l’acquisto di 7 case, ubicate nel centro storico di Altilia e Maione. Queste saranno recuperate e date in locazione e altre per giovani emigrati che tornano ad Altilia. Un progetto per un “Paese Albergo”
K metro 0 – Cosenza – Il Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, il 27 marzo 2024 ha stipulato i contratti per l’acquisto di 7 case, ubicate nel centro storico di Altilia e Maione. Queste saranno recuperate e date in locazione e altre per giovani emigrati che tornano ad Altilia.
Un progetto per un “Paese Albergo” e di “Accoglienza” che si concretizza in una Comunità costantemente in crescita. Un’azione sinergica della Giunta Comunale che continua ad ottenere importanti finanziamenti e che realizza ogni proposta inserita nel documento di programmazione dei bilanci dell’Ente.
I fondi PNRR intercettati, a seguito del Bando Nazionale, consentiranno di iniziare subito i lavori già appaltati e consegnati alle Imprese a norma di legge.
“Le abitazioni acquistate sono state regolarmente pagate ai proprietari e si aggiungeranno al patrimonio di altre abitazioni già acquistate dalla nostra amministrazione – ha dichiarato il Sindaco De Rose – che sono state recuperate e date in locazione a giovani coppie.