K metro 0 – Cosenza – Su proposta del Sindaco Pasquale De Rose, la Giunta Comunale ha approvato la costruzione di una “Ciclopedonale”, con l’utilizzo dei sentieri tra i Comuni limitrofi. Va ricordato che per percorso ciclopedonale si intende un itinerario pedonale in cui è consentito il passaggio delle biciclette, una pista ciclopedonale è un luogo che
K metro 0 – Cosenza – Su proposta del Sindaco Pasquale De Rose, la Giunta Comunale ha approvato la costruzione di una “Ciclopedonale”, con l’utilizzo dei sentieri tra i Comuni limitrofi.
Va ricordato che per percorso ciclopedonale si intende un itinerario pedonale in cui è consentito il passaggio delle biciclette, una pista ciclopedonale è un luogo che nasce per i pedoni in cui però è consentito il transito delle biciclette.
“Il nostro territorio – ha affermato il Sindaco De Rose – è stato interessato dal passaggio di due Santi: San Francesco di Paola e Sant’Antonio. La grotta eremitica di San Francesco ritrovata nel nostro Comune ne è una testimonianza. Abbiamo, proprio in questi giorni, iniziato i lavori di un giardino dedicato a San Francesco di Paola, acquistando 4.000 metri di terreno adiacenti alle strutture socio-sanitarie Villa Silvia, con il completamento dell’ampliamento con un adeguato e funzionale ambulatorio a seguito del finanziamento ottenuto dal Ministero della Coesione”.
“La proposta della Giunta Comunale – ha dichiarato il primo Cittadino – sarà inoltrata a tutti i Comuni del comprensorio dell’Area del Savuto, per realizzare un progetto con un obiettivo di riscoprire le risorse naturali e realizzare un turismo religioso per la nostra area. I finanziamenti del PNRR, saranno un aiuto per poter accedere insieme a tutti i Comuni, avendo più forza per la realizzazione di un progetto di crescita per la nostra zona. Nei prossimi giorni si terrà un incontro con i Sindaci della Valle del Savuto per definire le pratiche amministrative necessarie per poter accedere così ai relativi finanziamenti”.