fbpx

Spagna: ristoratori respingono proposta ministra Diaz di anticipare chiusura notturna

Spagna: ristoratori respingono proposta ministra Diaz di anticipare chiusura notturna

K metro 0 – Agenzia Nova – Madrid –  L’associazione di categoria dei bar e dei ristoranti spagnola ha espresso il proprio rifiuto alla proposta avanzata dalla ministra del Lavoro, Yolanda Diaz, di anticipare la chiusura di bar e ristoranti prima dell’1 di notte, come avviene in altri Paesi, riporta l’Agenzia Nova. “Tenendo conto che

K metro 0 – Agenzia Nova – Madrid –  L’associazione di categoria dei bar e dei ristoranti spagnola ha espresso il proprio rifiuto alla proposta avanzata dalla ministra del Lavoro, Yolanda Diaz, di anticipare la chiusura di bar e ristoranti prima dell’1 di notte, come avviene in altri Paesi, riporta l’Agenzia Nova.

“Tenendo conto che la vita notturna è una delle nostre principali attrazioni turistiche, la proposta sarebbe un colpo ai piedi che andrebbe a vantaggio dei nostri concorrenti nel mercato del turismo, mettendo in discussione uno dei nostri valori più unici e particolari dello stile di vita spagnolo”, ha dichiarato l’associazione dei datori Spagna di Notte. “Qualsiasi esperimento che metta in pericolo il nostro modello di stile di vita, la nostra attrazione turistica e l’attività delle aziende del settore, non può che provocare un rifiuto sociale e imprenditoriale”, ha aggiunto l’associazione.

Díaz aveva dichiarato oggi che non le sembra ragionevole che in Spagna i ristoranti siano aperti all’una di notte, mentre nel resto d’Europa chiudono prima. “È una follia”, ha denunciato la ministra durante una riunione del gruppo parlamentare Sumar al Congresso dei deputati dove, tra le altre questioni, ha parlato della riduzione della giornata lavorativa che il governo vuole promuovere durante la legislatura. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: