K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha prorogato gli aiuti al trasporto marittimo nei Paesi Bassi. In base a questo prolungamento del regime di sostegno, le società che impiegano marittimi, a bordo di navi da crociera commerciali, possono beneficiare di una riduzione delle imposte sul reddito e di contributi per la sicurezza
K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha prorogato gli aiuti al trasporto marittimo nei Paesi Bassi. In base a questo prolungamento del regime di sostegno, le società che impiegano marittimi, a bordo di navi da crociera commerciali, possono beneficiare di una riduzione delle imposte sul reddito e di contributi per la sicurezza sociale. I Paesi Bassi, inoltre, accettano di estendere i benefici del sostegno a tutte le navi battenti bandiera di uno Stato membro dell’UE o dello Spazio economico europeo (SEE), in linea con gli orientamenti in materia di aiuti di Stato ai trasporti marittimi.
La Commissione ha concluso che il regime di sostegno durerà fino alla fine del 2022 e contribuirà alla competitività del settore dei trasporti marittimi dell’UE, preservando al contempo l’occupazione e garantendo parità di condizioni.Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito web della concorrenza, nel registro dei casi pubblici con il numero di caso SA.46727.