fbpx

Mosca: abbattuto aereo militare trasportava prigionieri di guerra ucraini

Mosca: abbattuto aereo militare trasportava prigionieri di guerra ucraini

K metro 0 – Mosca – Sarebbe un Ilyushin Il-76 l’aereo militare russo che trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini e sei membri dell’equipaggio e altri tre accompagnatori, per effettuare lo scambio, si è schiantato nella regione di Belgorod. Mosca conferma l’abbattimento e accusa Kiev e promette di indagare sull’accaduto. Lo ha affermato il portavoce

K metro 0 – Mosca – Sarebbe un Ilyushin Il-76 l’aereo militare russo che trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini e sei membri dell’equipaggio e altri tre accompagnatori, per effettuare lo scambio, si è schiantato nella regione di Belgorod. Mosca conferma l’abbattimento e accusa Kiev e promette di indagare sull’accaduto. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov.

Quindi, lo scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina “previsto per oggi non avrà luogo”, ha detto Andriy Yusov, portavoce dell’agenzia di intelligence militare ucraina Gur, su X senza per il momento fornire ulteriori informazioni.

L’Ilyushin Il-76 è un velivolo quadrimotore da trasporto militare strategico sviluppato a cavallo degli anni ’60 e ’70 dall’ufficio di progettazione Ilyushin dell’Unione Sovietica.

Al giorno d’oggi l’Il-76 viene spesso utilizzato come aereo cargo per merci che richiedono l’utilizzo di una rampa di carico, in particolare per carichi eccezionali o pesanti che non potrebbero essere trasportati altrimenti. È stato utilizzato anche per aiuti umanitari e soccorsi in caso di calamità in tutto il mondo. L’aereo può decollare da una pista non asfaltata, rendendolo utile negli interventi di risposta alle emergenze.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: