K metro 0 – Madrid – L’assessorato regionale alla Sanità di Valencia ha inviato una direttiva che stabilisce l’uso obbligatorio di maschere nei centri sanitari e sociosanitari come misura preventiva contro la recrudescenza delle infezioni virali respiratorie. Con un’incidenza di infezioni respiratorie nella regione di Valencia di 1.501 casi per 100 mila nell’ultima settimana, si
K metro 0 – Madrid – L’assessorato regionale alla Sanità di Valencia ha inviato una direttiva che stabilisce l’uso obbligatorio di maschere nei centri sanitari e sociosanitari come misura preventiva contro la recrudescenza delle infezioni virali respiratorie. Con un’incidenza di infezioni respiratorie nella regione di Valencia di 1.501 casi per 100 mila nell’ultima settimana, si è ritenuto opportuno stabilire l’uso obbligatorio di mascherine nei centri sanitari e sociosanitari.
Intanto, la ministra della Salute Monica Garcia ha convocato per lunedì prossimo un Consiglio interterritoriale straordinario del Sistema sanitario nazionale per “unificare i criteri” per affrontare i “picchi di virus respiratori”. La riunione si tiene dopo che ieri è stato reso noto che le infezioni influenzali sono aumentate del 75,7 per cento in una settimana in Spagna, con un’incidenza passata da 249,4 casi per 100 mila abitanti a 438,3, secondo i dati dell’Istituto di Salute Carlos III, che fa parte del ministero della Salute. In questo contesto, la Società spagnola di medicina di famiglia e di comunità ha chiesto il ritorno all’uso delle mascherine nei centri sanitari.