fbpx

Nord Europa, inverno in anticipo: minime record in Scandinavia

K metro 0 – Berlino – Germania e Scandinavia sono le più colpite dall’ondata di gelo in Nord Europa. L’inverno precoce ha portato temperature ben al di sotto dello zero anche in quasi tutta la Svezia, Danimarca e Norvegia. Le forti nevicate e le strade ghiacciate hanno causato almeno due morti e bambini bloccati durante

K metro 0 – Berlino – Germania e Scandinavia sono le più colpite dall’ondata di gelo in Nord Europa. L’inverno precoce ha portato temperature ben al di sotto dello zero anche in quasi tutta la Svezia, Danimarca e Norvegia. Le forti nevicate e le strade ghiacciate hanno causato almeno due morti e bambini bloccati durante la notte in una scuola, in Germania.

In particolare, l’Assia, Stato occidentale del Paese, è stata particolarmente colpita dalla neve e da strade ghiacciate, con interruzioni di corrente dovute alla caduta di alberi in alcune località, secondo quanto riportato da Associated Press. Numerosi gli incidenti stradali con feriti; gli automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro auto nel distretto di Rheingau-Taunus e un centinaio di persone sono state soccorse a causa di alberi caduti vicino alla città di Eltville.

Nella vicina Wiesbaden, parecchie strade sono state completamente chiuse. Gli studenti e il personale di una scuola hanno dovuto dormire per tutta la notte nell’edificio perché gli scuolabus non erano più in funzione. I vigili del fuoco hanno allestito dei posti letto per le 55 persone rimaste bloccate, tra cui 27 bambini.

Il clima invernale ha causato disagi anche in altre zone del Paese. Sono stati segnalati numerosi incidenti stradali a Berlino e nello Stato circostante del Brandeburgo. Nella vicina Sassonia-Anhalt, uno scuolabus con 16 bambini a bordo ha sbandato in un fosso martedì mattina a causa del manto stradale scivoloso. La polizia ha riferito che un bambino è rimasto ferito.

Nello Stato sud-occidentale del Baden-Württemberg, un uomo di 71 anni è rimasto ucciso in uno scontro frontale su una strada scivolosa lunedì sera, mentre una donna di 54 anni è morta in un incidente su una strada scivolosa nel vicino Stato della Renania-Palatinato. Martedì le autorità della Germania occidentale hanno così esortato i residenti a rimanere a casa, avvertendo del pericolo di vita. Il Servizio Meteorologico Tedesco (DWD) prevede ancora neve e nevischio in molti Stati federali, aggiungendo che il tempo persisterà nei prossimi giorni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: