K metro 0 – Belgrado – Gli agricoltori della Serbia hanno organizzato oggi delle proteste nelle principali città della provincia autonoma della Vojvodina. Si tratta del settimo giorno di fila in cui gli operatori del settore manifestano per chiedere, tra le altre cose, l’abolizione delle accise sul carburante diesel e l’eliminazione delle tasse sulle operazioni
K metro 0 – Belgrado – Gli agricoltori della Serbia hanno organizzato oggi delle proteste nelle principali città della provincia autonoma della Vojvodina. Si tratta del settimo giorno di fila in cui gli operatori del settore manifestano per chiedere, tra le altre cose, l’abolizione delle accise sul carburante diesel e l’eliminazione delle tasse sulle operazioni di scarico delle merci. Subotica e Novi Sad sono state tra le città maggiormente interessate dalla protesta e nel corso della giornata i trattori hanno più volte bloccato il traffico nelle arterie viarie principali.
Intanto, il ministero dell’Agricoltura della Serbia ha invitato domani ad un incontro i rappresentanti delle associazioni degli agricoltori che stanno organizzando proteste in diverse città della provincia autonoma della Vojvodina. L’incontro avviene nello stesso giorno in cui il governo dovrebbe approvare un testo normativo che va a regolamentare alcuni aspetti del mercato agricolo. Il ministero, secondo quanto riferito dalla stampa locale, auspica che i rappresentanti di tutte le autorità coinvolte in questo settore insieme ai rappresentanti degli agricoltori presentino proposte concrete, discutano in modo costruttivo e trovino una soluzione comune che vada a vantaggio di tutti, con l’obiettivo di regolamentare il mercato nel miglior modo possibile.