fbpx

Olanda, grave incidente stradale vicino a Zierikzee, in Zelanda

Olanda, grave incidente stradale vicino a Zierikzee, in Zelanda

K metro 0 – Zierikzee – Cinque persone sono rimaste intrappolate a Zierike, in Zelanda, provincia dei Paesi Bassi situata nella parte sud-occidentale dello Stato. Quattro in un’autovettura, la quinta in un furgone. Ancora non si sa nulla sulla gravità delle ferite. Secondo quanto riferito dalla testata Nu, l’autovettura ha deviato sul lato sbagliato della

K metro 0 – Zierikzee – Cinque persone sono rimaste intrappolate a Zierike, in Zelanda, provincia dei Paesi Bassi situata nella parte sud-occidentale dello Stato. Quattro in un’autovettura, la quinta in un furgone. Ancora non si sa nulla sulla gravità delle ferite.

Secondo quanto riferito dalla testata Nu, l’autovettura ha deviato sul lato sbagliato della strada, di qui la collisione frontale con il furgone. Anche altre due auto sono state coinvolte nell’incidente.

La strada tra Serooskerke e Zierikzee è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni per le indagini in corso. Il Rijkswaterstaat (RWS, è l’agenzia esecutiva del ministero delle Infrastrutture e della gestione delle acque dei Paesi Bassi) prevede di riaprire la strada a mezzogiorno. Il traffico sarà deviato fino ad allora sulla N653 e sulla N655.

Intanto, il ministero delle Infrastrutture e dei Lavori pubblici, riferisce che, a seguito di una sperimentazione, a partire dal 2024 gli automobilisti dei Paesi Bassi potranno ricevere una notifica digitale se entrano in una zona scolastica. Le informazioni sulle scuole saranno così disponibili a tutti i produttori di automobili e agli sviluppatori di app di navigazione.

La sperimentazione condotta l’anno scorso ad Amsterdam e Rotterdam, tra le altre città, ha confermato che più della metà degli automobilisti guida più lentamente e con maggiore attenzione in una zona scolastica dopo un avviso tramite un’app. Gli automobilisti hanno così ricevuto un messaggio vocale o una notifica che li informava che si stavano avvicinando a un’area ad alto insediamento scolastico. Secondo il Ministero, oltre due terzi delle 3.500 persone intervistate hanno trovato utile questa notifica.

Nella sperimentazione sono stati avvisati gli utenti delle app ANWB, Be-Mobile e Tripservice. Dal prossimo anno anche Google Maps o il sistema di navigazione integrato di un’auto, ad esempio, potrebbero fornire le notifiche.

Quando inizia o finisce la giornata scolastica “ogni scuola è piena di genitori e bambini”, afferma il ministro uscente delle Infrastrutture Mark Harbers. “Quando gli automobilisti modificano il loro comportamento alla guida a causa di una segnalazione, sono più attenti e quindi il rischio di incidenti si riduce” ha dichiarato a Nu.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: