fbpx

Regno Unito: Sunak potrebbe anticipare rimpasto di governo

Regno Unito: Sunak potrebbe anticipare rimpasto di governo

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico Rishi Sunak sta valutando la possibilità di licenziare la ministra dell’Interno, Suella Braverman, dopo le sue osservazioni pubblicate in un articolo scritto sul quotidiano “The Times” in cui condanna le manifestazioni filo palestinesi e accusa la polizia metropolitana (Met) di esprimere “favoritismi” nei confronti dei

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico Rishi Sunak sta valutando la possibilità di licenziare la ministra dell’Interno, Suella Braverman, dopo le sue osservazioni pubblicate in un articolo scritto sul quotidiano “The Times” in cui condanna le manifestazioni filo palestinesi e accusa la polizia metropolitana (Met) di esprimere “favoritismi” nei confronti dei manifestanti. Fonti di Downing Street hanno fatto sapere che da ieri si sta tentando di “stabilire i dettagli” che hanno portato alla pubblicazione dell’articolo senza prima ricevere un’approvazione formale, mentre il primo ministro sta valutando un possibile rimpasto di governo previsto prima di Natale per rimuovere dall’incarico la ministra. Come riporta il quotidiano “The Times”, tra coloro che vengono presi in considerazione per prendere il posto di Braverman c’è Oliver Dowden, vice primo ministro e segretario di Stato nell’ufficio di gabinetto.

Infine, l’economia britannica non è cresciuta nel terzo trimestre del 2023. E’ quanto emerge dai dati pubblicati oggi dall’Ufficio nazionale di statistica (Ons) secondo cui la crescita è stata dello zero per cento. L’economia è cresciuta dello 0,2 per cento nel mese di settembre rispetto ad agosto, anche se la crescita di quel mese è stata rivista al ribasso allo 0,1 per cento rispetto allo 0,2 per cento precedentemente stimato. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: