K metro 0 – Città del Vaticano – “Non sto bene di salute”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza diffusa in sala stampa vaticana con i Rabbini europei. Di fronte ad una delegazione della Conference of European Rabbis, che raccoglie circa 700 rabbini in tutta Europa, Papa Francesco – in un discorso solo consegnato, ma non letto
K metro 0 – Città del Vaticano – “Non sto bene di salute”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza diffusa in sala stampa vaticana con i Rabbini europei.
Di fronte ad una delegazione della Conference of European Rabbis, che raccoglie circa 700 rabbini in tutta Europa, Papa Francesco – in un discorso solo consegnato, ma non letto – ribadisce la ferma condanna dell’antisemitismo, ma soprattutto sottolinea che “in questo tempo di distruzione, noi credenti siamo chiamati, per tutti e prima di tutto, a costruire la fraternità ed aprire vie di riconciliazione”.
“Buon giorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”, ha detto Francesco.
Papa Francesco “ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”, ha fatto poi sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni.
Nel pomeriggio Bergoglio incontrerà i bambini arrivati da ogni parte del mondo per un appello di pace.