K metro 0 – Mosca – Il presidente della Repubblica Srpska (entità serba della Bosnia) si recherà all’inizio di novembre in Russia, dove prevede di incontrare la leadership del Paese. È stato lo stesso Dodik ad affermarlo all’agenzia di stampa “Ria Novosti” Dodik aveva precedentemente affermato che si aspettava di poter incontrare il presidente russo
K metro 0 – Mosca – Il presidente della Repubblica Srpska (entità serba della Bosnia) si recherà all’inizio di novembre in Russia, dove prevede di incontrare la leadership del Paese. È stato lo stesso Dodik ad affermarlo all’agenzia di stampa “Ria Novosti” Dodik aveva precedentemente affermato che si aspettava di poter incontrare il presidente russo Vladimir Putin tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre durante una sua visita programmata in Russia.
“All’inizio di novembre, tra pochi giorni, andrò in Russia per i nostri incontri regolari con le personalità più importanti della Russia. Parleremo delle questioni attuali nelle nostre relazioni bilaterali, che si stanno sviluppando e sono esclusivamente di natura amichevole e basate sul rispetto reciproco. Abbiamo anche davanti a noi gli sforzi dell’Occidente per imporre sanzioni alla Russia e cercare di costringerci a comportarci come vogliono. Noi abbiamo rifiutato questo e stiamo cercando di costruire le nostre buone relazioni a un livello ancora più alto”, ha detto Dodik.
Alla domanda se nell’ambito del viaggio siano previsti gli incontri con il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov e con il leader russo Vladimir Putin, il presidente della Repubblica Srpska ha osservato che ilio s programma degli incontri è ancora in fase di definizione. “Al momento si stanno coordinando gli incontri e nei prossimi giorni saprò tutto con certezza”, ha sottolineato Dodik.