fbpx

Usa, “Stiamo adeguando il nostro posizionamento nella regione” dopo attacchi in Iraq e Siria

Usa, “Stiamo adeguando il nostro posizionamento nella regione” dopo attacchi in Iraq e Siria

K metro 0 – Washington – Le autorità statunitensi sono “molto preoccupate” per possibili escalation derivanti dai recenti attacchi con missili e droni contro le strutture militari Usa in Iraq e in Siria, operati da gruppi sostenuti dall’Iran. Lo ha detto il coordinatore per le comunicazioni strategiche al Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby,

K metro 0 – Washington – Le autorità statunitensi sono “molto preoccupate” per possibili escalation derivanti dai recenti attacchi con missili e droni contro le strutture militari Usa in Iraq e in Siria, operati da gruppi sostenuti dall’Iran. Lo ha detto il coordinatore per le comunicazioni strategiche al Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, durante un briefing con la stampa. “Stiamo adeguando il nostro posizionamento nella regione, per garantire una risposta rapida in caso di necessità”, ha detto.

Intanto, l’amministrazione Biden ha inviato una delegazione militare in Israele, guidata da un generale a tre stelle del Corpo dei Marines, per fornire consulenza alle autorità nazionali in merito alle operazioni nella striscia di Gaza. Fonti anonime hanno riferito al portale di informazione “Axios” che la delegazione è guidata dal tenente generale James Glynn, già a capo delle operazioni speciali del Corpo dei Marines e coordinatore della lotta allo Stato islamico in Iraq. Le fonti hanno precisato che la delegazione non sta dando direttive, ma si sta limitando a dare consulenza alle Forze di difesa israeliane (Idf) in merito ad una possibile operazione di terra nella striscia di Gaza.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: