K metro 0 – Cosenza – Con una delibera si prende atto della manifestazione d’interesse proposta dalla Regione Calabria per utilizzare i 10 tirocinanti nel Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, informa l’ente. “Un atto che esprime la soddisfazione della nostra compagine amministrativa – ha dichiarato il sindaco De Rose – che con i primi
K metro 0 – Cosenza – Con una delibera si prende atto della manifestazione d’interesse proposta dalla Regione Calabria per utilizzare i 10 tirocinanti nel Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, informa l’ente.
“Un atto che esprime la soddisfazione della nostra compagine amministrativa – ha dichiarato il sindaco De Rose – che con i primi atti deliberati trasmessi alla Regione, ai Sindacati, ai Deputati Nazionali, sosteniamo l’augurio di stabilizzare al più presto detti lavoratori, che sono determinanti per le attività che svolgono nei comuni da diversi anni”.
“Dopo questo anno di proroga si possa definire a tempo indeterminato il contratto di questi lavoratori – prosegue il primo cittadino – il tema del lavoro è al centro dell’azione della giunta comunale. Il nostro comune è stato tra i primi, se non il primo a stabilizzare tutti i lavoratori socialmente utili, anche con diverse ore in più. I nostri servizi di opere, messi in cantiere o arrivati a completamento offriranno occasione di lavoro duraturo, che darà una seria sistemazione a tanti giovani del posto e si potrà continuare ad evitare lo spopolamento del territorio per i nostri piccoli borghi”.
Il Comune di Altilia è da sempre sensibile a questi argomenti, che porta avanti con attenzione e lungimiranza e che hanno dato frutto a tante persone che hanno avuto la possibilità di lavorare nella propria Terra, sia nelle strutture socio-sanitarie che commerciali, come nei servizi della pubblica amministrazione. Un impegno forte che continuerà nei prossimi anni e che consentirà a questo territorio una crescita storica,a beneficio delle nuove generazioni.