fbpx

Tivoli e Guidonia, marcia per la Pace e l’integrazione

Tivoli e Guidonia, marcia per la Pace e l’integrazione

K metro 0 – Roma – Si scende in strada in nome della pace e dell’integrazione il 21 ottobre prossimo, per dare una testimonianza importante sul territorio. Saranno due comuni, Tivoli e Guidonia a unirsi – persone, associazioni, istituzioni del territorio e chiunque voglia –  alla marcia della pace tra Bagni di Tivoli e Villalba,

K metro 0 – Roma – Si scende in strada in nome della pace e dell’integrazione il 21 ottobre prossimo, per dare una testimonianza importante sul territorio. Saranno due comuni, Tivoli e Guidonia a unirsi – persone, associazioni, istituzioni del territorio e chiunque voglia –  alla marcia della pace tra Bagni di Tivoli e Villalba, per iniziare insieme un percorso che, attraverso il dialogo e il rispetto tra le diverse culture, possa aiutare a migliorare l’integrazione e la convivenza nei comuni.

Secondo l’organizzazione “la partenza sarà alle ore 15:00 da piazza Bartolomeo della Queva a Tivoli Terme, l’arrivo, in piazza della Repubblica a Villalba.

Ognuno può far sentire la sua voce, contribuendo a far crescere la cultura della pace, dell’uguaglianza, della solidarietà, dell’accoglienza, dell’onestà e del rispetto.

Tivoli si prepara a partecipare alla marcia, il 7 ottobre prossimo nella ex chiesa di S. Michele: dalle 11.00, una mostra sulle atrocità della guerra e, alle 16,00, con un incontro: un gruppo di persone del territorio della provincia del nord-est romano che da questa estate si riunisce per organizzare una manifestazione per la pace nel territorio di Villalba di Guidonia, incontra le associazioni, i cittadini e i media locali. Il gruppo eterogeneo e ancora in divenire, è nato per dare un segnale sul territorio locale in seguito alle forti divergenze tra gruppi etnici sfociate più volte in violente risse proprio a Villalba.

L’intento è dunque quello di costruire un percorso condiviso orientato al rispetto dell’altro, all’ascolto e alla non violenza, partendo dall’organizzazione della prima marcia per la pace locale lungo le strade di Villalba il 21/10. La marcia intende coinvolgere quante più comunità religiose e associazioni, nonché persone singole interessate a condividere un percorso di rispetto comune.

La manifestazione della pace deve essere e sarà, allora, un grande momento di partecipazione attiva affinché tutti siano protagonisti e concretamente partecipi”, riporta la nota.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: