K metro 0 – Londra – Per la prima volta dal 2009, negli ultimi tre mesi, i prezzi delle case sono scesi in tutte le aree del Regno Unito. In questo periodo di tempo il prezzo medio delle case è stato inferiore del 4,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come mostrano i
K metro 0 – Londra – Per la prima volta dal 2009, negli ultimi tre mesi, i prezzi delle case sono scesi in tutte le aree del Regno Unito. In questo periodo di tempo il prezzo medio delle case è stato inferiore del 4,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come mostrano i dati pubblicati da NationWide. Il calo è stato più marcato nel sud ovest dell’Inghilterra, dove i prezzi sono scesi del 6,3 per cento. I prezzi delle case a Londra sono scesi del 3,8 per cento. L’Irlanda del Nord è stata l’area con la migliore performance, tuttavia i prezzi delle case sono comunque scesi dell’1,8 per cento.
Infine, le famiglie britanniche mangiano in modo meno sano e prediligono piatti pronti e alimenti ultra processati a causa della crisi del costo della vita. È quanto emerge dal sondaggio Bbc Good Food Nation, ripreso dal quotidiano “The Guardian”, secondo cui il 28 per cento dei cittadini ha affermato di mangiare cibi meno nutrienti perché troppo costosi. L’indagine, che esamina le abitudini alimentari, ha rilevato che tre persone su cinque (60 per cento) hanno modificato le abitudini alimentari a causa dell’aumento del costo degli ingredienti. Nello specifico, il 16 per cento ha affermato di aver ridotto gli ingredienti biologici e il 12 per cento ha affermato di mangiare meno proteine perché il costo di tali prodotti è notevolmente aumentato. Inoltre, il 28 per cento degli intervistati ha dichiarato di aver cambiato supermercato a causa della crisi, mentre il 4 per cento ha affermato di aver usufruito delle banche alimentari.