fbpx

Migranti, Macron: “Francia con Italia”. Meloni: “Agire insieme”

K metro 0 – Parigi – La Francia è pronta a collaborare con l’Italia per una “risposta europea” in materia di migranti. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni accoglie “con grande interesse” la proposta di Parigi. “Accolgo con grande interesse la proposta di collaborazione del presidente francese Emmanuel Macron in tema di contrasto all’immigrazione illegale”,

K metro 0 – Parigi – La Francia è pronta a collaborare con l’Italia per una “risposta europea” in materia di migranti. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni accoglie “con grande interesse” la proposta di Parigi.

“Accolgo con grande interesse la proposta di collaborazione del presidente francese Emmanuel Macron in tema di contrasto all’immigrazione illegale”, dice a stretto giro Meloni. “È evidente che Italia, Francia e Ue debbano agire insieme per sostenere gli Stati di origine dei migranti e per aiutare gli Stati di transito a smantellare le reti criminali di trafficanti di esseri umani. È la direzione che il governo italiano ha già intrapreso e che vuole perseguire insieme alle istituzioni europee e ai propri alleati europei”.

La Francia fa la sua parte per l’accoglienza dei migranti, afferma Macron. “Quando parliamo di immigrazione, parliamo di uomini e donne. L’Europa è il continente che fa di più. Noi francesi stiamo facendo la nostra parte. Questo fine settimana il pontefice si era espresso sull’argomento a Marsiglia, criticando la linea di molti Paesi europei in materia di immigrazione. “Il Papa ha ragione ha lanciare un appello al sussulto contro l’indifferenza”. Tuttavia, nel nostro Paese ci sono 100.000 richiedenti asilo. Investiamo 2 miliardi di euro all’anno in alloggi di emergenza. “Dobbiamo essere umani, ma anche rigorosi. Non possiamo accogliere tutta la miseria del mondo”, ha aggiunto.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: