fbpx

Sindaco New York, crisi dei migranti sta distruggendo la città

K metro 0 – New York – La crisi dei migranti “sta distruggendo” la città di New York, con arrivi sempre più frequenti dal confine con il Messico e “nessuna soluzione immediata”. Lo ha detto il sindaco, Eric Adams, durante un discorso a Manhattan. “Non mi è mai capitato di avere un problema senza soluzione, ma

K metro 0 – New York – La crisi dei migranti “sta distruggendo” la città di New York, con arrivi sempre più frequenti dal confine con il Messico e “nessuna soluzione immediata”. Lo ha detto il sindaco, Eric Adams, durante un discorso a Manhattan. “Non mi è mai capitato di avere un problema senza soluzione, ma al momento non vedo alcun modo per risolvere questa crisi che sta distruggendo la nostra città”, ha detto. Ad oggi, dal confine con il Messico sono arrivato a New York più di 110 mila migranti. Più volte, Adams ha criticato il governo federale e la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, per la mancanza di provvedimenti tesi a garantire strutture per l’accoglienza e l’emissione veloce di permessi di lavoro.

Intanto, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono calate nuovamente la scorsa settimana, attestandosi al livello più basso dal febbraio scorso, a indicare come il mercato del lavoro sia ancora vivace nonostante i tentativi della Federal Reserve di raffreddare il mercato per contenere l’inflazione. In particolare, si evince dai dati pubblicati oggi dal dipartimento del Lavoro, le richieste di sussidio sono scese a 216 mila nella settimana conclusa il 2 settembre rispetto ai 229 mila della settimana precedente. Si tratta dello stesso numero comunicato l’11 febbraio e della quarta settimana consecutiva di calo delle richieste. In totale, le persone che ricevono sussidi di disoccupazione sono state 1,68 milioni nella settimana conclusa il 26 agosto scorso, in calo di 40 mila unità rispetto alla settimana precedente.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: