fbpx

Cipro: ministro Finanze, chiederò alle banche di non rialzare i tassi

Cipro: ministro Finanze, chiederò alle banche di non rialzare i tassi

K metro 0 – Nicosia – Il ministro delle Finanze di Cipro, Makis Keravnos, ha annunciato che avrà presto un ciclo di incontri con i dirigenti delle banche per chiedere di astenersi a nuovi rialzi dei tassi d’interesse, in quanto la misura “non sembra avere un impatto percepibile sull’inflazione”. Come riporta il quotidiano “Cyprus Mail”,

K metro 0 – Nicosia – Il ministro delle Finanze di Cipro, Makis Keravnos, ha annunciato che avrà presto un ciclo di incontri con i dirigenti delle banche per chiedere di astenersi a nuovi rialzi dei tassi d’interesse, in quanto la misura “non sembra avere un impatto percepibile sull’inflazione”.

Come riporta il quotidiano “Cyprus Mail”, secondo il ministro cipriota l’aumento dei tassi è “ingiustificato”. “L’aumento generalizzato dei tassi d’interesse in tutti i Paesi europei crea problemi, perché ci sono Stati in cui il tasso di inflazione continua a salire rapidamente, mentre a fine giugno a Cipro l’inflazione era solo al 2,4 per cento”, ha detto Keravnos. Al momento, ha aggiunto il ministro, “non vi è alcuna buona ragione per continuare ad aumentare i tassi a Cipro, poiché ciò creerebbe una serie di problemi sia per i cittadini che per le imprese”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: