K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, su proposta del Sindaco, ha deliberato l’istituzione di un Centro Estivo nel mese di luglio per i ragazzi dai 3 a 14 anni. Una iniziativa importante che consente l’aggregazione di Altilia e di altri Comuni su questo territorio. Le attività educative
K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, su proposta del Sindaco, ha deliberato l’istituzione di un Centro Estivo nel mese di luglio per i ragazzi dai 3 a 14 anni.
Una iniziativa importante che consente l’aggregazione di Altilia e di altri Comuni su questo territorio. Le attività educative si svolgeranno nel centro polifunzionale, ex Convento di Altilia Centro, e nei campetti sportivi della frazione Maione.
Nel corso delle attività ricreative, i ragazzi saranno assistiti da persone qualificate, coinvolgendo anche i giovani del servizio civile che inizieranno l’attività proprio nel mese di luglio.
Nel frattempo sarà reso pubblico un avviso per consentire alle famiglie di presentare la domanda per i propri figli. Saranno ammessi a partecipare anche bambini dei comuni limitrofi, considerato tra l’altro, che nelle scuole di Altilia frequentano anche ragazzi di Grimaldi e Malito.