fbpx

Addio a Silvio Berlusconi, a Milano funerali di Stato

Addio a Silvio Berlusconi, a Milano funerali di Stato

K metro 0 – Milano – Lutto nazionale e funerali di Stato, che si terranno domani pomeriggio a Milano, per Silvio Berlusconi, morto lunedì a 86 anni. La camera ardente sarà allestita nella sua residenza storica di Arcore, a Villa San Martino, dove ieri è stata trasferita la salma dal San Raffaele. Per motivi di

K metro 0 – Milano – Lutto nazionale e funerali di Stato, che si terranno domani pomeriggio a Milano, per Silvio Berlusconi, morto lunedì a 86 anni. La camera ardente sarà allestita nella sua residenza storica di Arcore, a Villa San Martino, dove ieri è stata trasferita la salma dal San Raffaele. Per motivi di ordine pubblico è stato invece deciso di annullare la Camera ardente pubblica prevista in un primo momento negli studi di Mediaset a Cologno Monzese. Lo riporta l’Adnkronos.

La Curia di Milano ha confermato che le esequie si svolgeranno nel Duomo alle 15 e saranno presiedute da Mario Delpini, arcivescovo del capoluogo lombardo. Il presidente del Repubblica, Sergio Mattarella – secondo quanto si apprende – parteciperà alle esequie.

Intanto a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha firmato una disposizione che decreta il lutto nazionale mercoledì, giorno dei funerali di Stato, e bandiere a mezz’asta a partire da ieri in tutti gli uffici pubblici del Paese, oltre che nelle ambasciate e nei consolati italiani nel mondo. Non c’è stato bisogno di un Consiglio dei ministri lampo per dare il disco verde alle esequie di Stato, perché Berlusconi è stato premier, per ben 4 volte per giunta, i funerali di Stato gli spettano di diritto.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: