fbpx

Paesi Bassi, protesta di Extinction Rebellion, fermati 1.500 attivisti

Paesi Bassi, protesta di Extinction Rebellion, fermati 1.500 attivisti

K metro 0 – Aia – Circa 3.000 attivisti per il clima di Extinction Rebellion si sono mobilitati oggi per chiedere ancora una volta al governo olandese di bloccare i sussidi alle compagnie di combustibili fossili. I manifestanti hanno tentato di bloccare l’autostrada principale a L’Aia, in una nuova giornata di protesta contro il cambiamento climatico.  Le forze

K metro 0 – Aia – Circa 3.000 attivisti per il clima di Extinction Rebellion si sono mobilitati oggi per chiedere ancora una volta al governo olandese di bloccare i sussidi alle compagnie di combustibili fossili. I manifestanti hanno tentato di bloccare l’autostrada principale a L’Aia, in una nuova giornata di protesta contro il cambiamento climatico. 

Le forze dell’ordine hanno utilizzato un cannone ad acqua per cercare di disperdere gli attivisti dopo avergli più volte intimato ad allontanarsi. La Polizia in serata ha fatto sapere che “un totale di 1.579 persone sono state fermate, 40 delle quali saranno perseguite” penalmente per atti di “vandalismo e oltraggio”.

Tra i manifestanti c’erano diverse celebrità olandesi, tra cui Carice van Houten, meglio conosciuta per il suo ruolo di Melisandre nella serie TV di successo Game of Thrones. L’agenzia stampa olandese ANP aveva riferito che è stata fermata ma in seguito è stata immediatamente rilasciata. Secondo i media, questa è la settima protesta di Extinction Rebellion in questa zona dell’Aia, ma prima d’ora non erano stati effettuati fermi.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: