fbpx

Frontex, sospesi voli di perlustrazione sul Mar Nero

K metro 0 – Mar Nero – Il governo polacco ha definito la collisione sfiorata sulle acque del Mar Nero tra un caccia russo e un aereo polacco, “una provocazione probabilmente pianificata” da parte di Mosca. Il portavoce del governo polacco, Piotr Mueller in un intervento sull’emittente televisiva “Polsat news”, ha commentato l’episodio denunciato oggi dalla portavoce

K metro 0 – Mar Nero – Il governo polacco ha definito la collisione sfiorata sulle acque del Mar Nero tra un caccia russo e un aereo polacco, “una provocazione probabilmente pianificata” da parte di Mosca.

Il portavoce del governo polacco, Piotr Mueller in un intervento sull’emittente televisiva “Polsat news”, ha commentato l’episodio denunciato oggi dalla portavoce della Guardia di frontiera Anna Michalska, attraverso Twitter, ma risalente a venerdì scorso. “L’equipaggio polacco ha preso le giuste misure ed è riuscito ad atterrare in sicurezza”, ha detto il portavoce.

Intanto, Frontex ha sospeso i propri voli di pattugliamento sull Mar Nero dopo che un aereo polacco in missione per l’Agenzia è stato intercettato da un caccia russo. A riportare la notizia è il media polacco Rmf Fm. L’Agenzia ha riferito che le missioni aeree sono sospese fino a quando la parte rumena, a capo della missione sul Mar Nero, non vigilerà sulla sicurezza dei voli.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: